CATTO SOSTIENE L'ARTE INSIEME A VITTORIO SGARBI
Home >> CATTO SOSTIENE L'ARTE INSIEME A VITTORIO SGARBI


La nostra azienda ha deciso di essere partner dell’evento culturale Io. La mia arte, mostra collettiva di pittura e scultura che si terrà a Jesolo dal 3 al 10 giugno. Doppia le sede espositiva: Artemente Gallery (via dei Mille, 43), dove esporranno le proprie opere 27 artisti provenienti da tutta Italia, e il Porto Turistico di Jesolo, dove il pubblico potrà ammirare le sculture in legno (una decina) dell’artista Piergiorgio Doliana. La vernice della collettiva si terrà domenica 3 giugno alla presenza del prof. Vittorio Sgarbi e del famoso critico d’arte Salvo Nugnes, direttore artistico di Spoleto Arte.
Il programma della giornata.
Ore 17.00. Inaugurazione della mostra presso Artemente Gallery alla presenza delle autorità, degli artisti e della stampa. Ospiti: Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes.
Ore 18.30. Aperitivo nella straordinaria cornice del Porto Turistico di Jesolo con esibizione del soprano Carlotta Melchiorre.
“L’Italia – spiega Mauro Catto – è un Paese conosciuto nel mondo per la sua storia, la sua cultura e la sua arte e credo sia fondamentale sostenere le iniziative che danno spazio agli artisti emergenti. E proprio per questo, come azienda abbiamo deciso di essere partner di questa importante collettiva dedicata alla pittura e alla scultura”.
L’evento è organizzato da Artemente Gallery e dal maestro Gabriele Salvatore in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Jesolo e Spoleto Arte. L’ingresso alla mostra è libero.