CODICE ETICO
Home >> CODICE ETICO


Anche la nostra azienda si è ufficialmente dotata di un Codice Etico, ovvero una carta dei diritti e dei doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all'organizzazione imprenditoriale. In pratica, è uno strumento volontario e non vincolante ai sensi di legge che costituisce una dichiarazione di valori di cui l'azienda si dota.
I dipendenti, da sempre, rappresentano il valore aggiunto della nostra Azienda e proprio per questo abbiamo voluto condividere con loro i principi sui quali l’Azienda stessa è stata fondata dai nostri genitori: principi che, ancora oggi, noi continuiamo a considerare un modello di vita, un esempio di condotta etica da promuovere e da salvaguardare.
Amiamo il nostro lavoro e lo svogliamo con passione, onestà, coerenza, professionalità e trasparenza. Il Codice Etico serve a rafforzare, a trasmettere e a condividere questi valori: se ognuno farà proprie queste linee guida, l’Azienda continuerà a crescere rimanendo, sul piano umano, un luogo confortevole dove trascorrere gran parte della propria giornata. E, in alcuni casi, della propria vita.
Abbiamo quindi deciso di dotarci di un Codice Etico per rafforzare due principi:
1. Offrire al nostro team e a chi collabora con noi un supporto concreto (il documento) per osservare gli standard di condotta stabiliti dall’azienda;
2. Affermare con forza il principio che la cultura d’azienda e l’etica non confliggono con la possibilità di condurre con successo gli affari aziendali, ma anzi il rispetto delle regole etiche di condotta è fondamentale per la vita stessa dell’azienda.

Alcuni principi generali contenuti nel Codice Etico sono: equità ed eguaglianza; trasparenza; onestà; diligenza; imparzialità; riservatezza; tutela della persona; tutela ambientale.
Potete scaricare copia del nostro Codice Etico nella sezione "azienda" di questo sito.