IDRAULICA
Home >> IDRAULICA


IDRAULICA

Viene spesso definita come “la parte funzionale del sottotraccia”, ovvero quella parte della casa che non si vede. Ma che è importantissima e che, soprattutto, se non è di qualità, “si sente”. L’idraulica, insomma, è una parte essenziale dell’abitazione, tanto che non può essere descritta in maniera semplicistica con termini, reali ma oggi inadeguati, come “impiantistica” o “sistema distributivo”. C’è qualcosa di più, anzi c’è molto di più. Per questo quando noi parliamo di idraulica innovativa puntiamo ancora una volta su concetti come “qualità” e “benessere”. Qualche esempio? Scarichi silenziati e comfort acustico sono solo due delle molte soluzioni all’avanguardia che siamo in grado di proporvi.

http://www.generaldaspirazione.com/http://www.gel.it/http://www.cappellottosrl.com/http://www.ivar-group.com/homehttp://www.acquabrevetti.it/http://it.grundfos.com/https://www.viega.it/it/homepage.htmlhttps://www.dabpumps.com/it

GLI SCARICHI INSONORIZZATI (O SILENZIATI)

Un ambiente insonorizzato permette, in linea di principio e in generale, una qualità della vita migliore perché garantisce miglior comfort, benessere ambientale e anche la giusta privacy, indispensabile soprattutto quando parliamo di alcuni particolari ambienti della casa, come per esempio il bagno. Gli scarichi insonorizzati (o silenziati) migliorano la qualità degli ambienti abitativi e lavorativi. Oggi il mercato propone impianti idraulici innovativi che consentono di ridurre notevolmente l’inquinamento acustico prodotto dal sistema di scarico.

SCARICHI OTTURATI: MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE!

A tutti è capitato almeno una volta di trovarsi a battagliare con uno scarico intasato o completamente otturato. In questi casi i rimedi sono quelli che tutti conosciamo e vanno dall’utilizzo di una ventosa o di una molla da idraulico, fino ad arrivare all’uso di prodotti chimici come l’idraulico liquido o la soda caustica. Se nessuno di questi rimedi funziona, non ci resta che rivolgerci a un buon idraulico. Meglio allora lavorare sulla prevenzione e cercare di tenere le tubazioni sempre pulite. Si tratta di un’operazione semplicissima: una volta al mese, quando gli scarichi funzionano perfettamente, prima di andare a letto versate un po’ di idraulico liquido, non particolarmente aggressivo, in tutte le tubazioni e lasciatelo agire durante la notte. In questo modo riuscirete a conservare le tubazioni perfettamente pulite ed efficienti.