Saune, minipiscine e colonne doccia per dar vita a SPA domestiche e non solo!
Home >> Saune, minipiscine e colonne doccia per dar vita a SPA domestiche e non solo!


Home wellness ovvero benessere domestico, un termine che sta prendendo sempre più piede nella nostra società alla continua ricerca di soluzioni innovative e salva tempo, da avere sempre a portata di mano e senza schiodarsi di casa. Ecco che in questo contesto possiamo tranquillamente collocare saune, minipiscine e colonne doccia da interno e da esterno, perfette per creare vere e proprie SPA domestiche.

Dedicarsi del tempo per il relax, per rigenerarsi e recuperare uno stato psicofisico ottimale è d’obbligo, ma la vita frenetica, gli impegni e, soprattutto negli ultimi anni, la pandemia con le sue restrizioni, hanno reso sempre più difficoltoso ritagliarsi del tempo per sé e per prendersi cura del proprio benessere. Per tutti questi motivi sempre più aziende hanno scelto di orientarsi verso quello che viene definito home wellness, andando di fatto a sviluppare soluzioni idonee all’installazione all’interno delle proprie mura domestiche di saune e minipiscine, un tempo prerogativa esclusiva di centri benessere e strutture ricettive di lusso.

Dalle proporzioni alle personalizzazioni, nonché le performance di fatto perfette per creare vere e proprie zone di relax all’interno di una casa, senza necessitare di spazi particolarmente ampi, bensì con la capacità di integrarsi perfettamente in abitazioni private.

Home wellness: un nuovo modo di intendere la casa

Passiamo ora alle idee concrete, ovvero al modo di creare una piccola spa domestica e agli elementi che possono tornare utili per dar vita a questo ambiente.

Gruppo Geromin è riuscito a creare Etchos C, una sauna dotata di spazio doccia e bagno turco. Un modello davvero unico nel suo genere nel quale il modulo sauna è stato implementato con una doccia dotata di bagno turco integrato. Design curato in ogni minimo dettaglio che vede l’impiego di legni pregiati, materiali tecnologicamente avanzati e soluzioni all’avanguardia, ideali quindi per realizzare un’area relax domestica di tutto rispetto.

Le dimensioni? Ne esistono tre varianti passando da un ingombro minimo di 200x100 cm e 215 cm di altezza, fino a 252x120 cm oppure 295x120 cm. Pare quasi impossibile, ma il modello dalle dimensioni contenute è composto da una sauna larga 115 cm e una doccia di 85 cm in grado di ospitare sino a 2 persone, nulla di più ingombrante rispetto alle semplici docce di ultima generazione!

Per gli amanti delle piscine il Gruppo Geromin ha dato vita a Minerva, una vasca o minipiscina che dir si voglia, che non necessita dello svuotamento dopo l’uso. Ideale sia per interni che per esterni, mantiene l’acqua a una temperatura impostata e sempre pulita grazie alla disinfezione UV in grado di eliminare tutti i batteri e al relativo filtro per trattenere ogni impurità. Dotata di cromoterapia, accessorio audio Bluetooth e idromassaggio, assicura anche un notevole risparmio energetico.

Nel caso in cui si volesse poi completare la propria area home wellness, soprattutto se posta all’esterno della casa oppure in una stanza dedicata, si potrebbe valutare l’inserimento di apposite colonne doccia. Bossini realizza soluzioni sia per interni che per esterni, dal design funzionale e accessoriate con dotazioni di ultima generazione. Colonne piscina uniche che non dovrebbero mai mancare nemmeno in prossimità di piscine esterne installate presso strutture ricettive.

Perché creare una SPA domestica?

Realizzare quella che viene definita come area di home wellness può figurare come vantaggio per gli abitanti di una casa. In primis l’avere sempre a disposizione direttamente nei propri spazi di una zona dedicata al relax può risultare realmente vantaggioso e funzionale. Un investimento che con il lungo periodo verrà ammortizzato grazie a uno sfruttamento se non giornaliero sicuramente settimanale di questa area.

Non si dovrà ricorrere a prenotazioni e appuntamenti come per una sauna all’interno di strutture aperte al pubblico, ma si potrà accedere a qualsiasi orario del giorno e della notte, nei giorni di festa anche, proprio in funzione dei propri impegni, orari lavorativi e incombenze familiari.

Un beneficio costante insomma e in grado di dare i suoi frutti nel tempo, giorno dopo giorno, garantendo a mente e corpo il conseguimento di un livello di benessere ottimale anche nei periodi di forte stress.

Saune e minipiscine per creare piccole aree wellness all’interno di strutture ricettive

Saune, minipiscine e colonne doccia non sono utili solo alla creazione di aree wellness in contesti privati, bensì possono figurare quale soluzione ottimale anche per strutture ricettive che desiderano realizzare aree di benessere per i propri clienti, ma dispongono di spazi ridotti. Ma non solo, possono anche rappresentare un plus per la realizzazione di suite super accessoriate per gli ospiti più esigenti.

Scegliendo queste proposte sarà infatti possibile fornire un ulteriore servizio ai propri clienti, innalzando di fatto l’asticella del valore della propria struttura, ma anche andando incontro alle esigenze di ospiti che desiderano usufruire di un servizio di lusso o alla ricerca di una struttura per celebrare particolari ricorrenze.

Insomma, possiamo quindi dire che le saune e minipiscine del Gruppo Geromin e le colonne doccia Bossini sono pensate per far fronte a molteplici esigenze, assicurando versatilità d’impiego ed elevate performance in termini di benessere e design.

Vuoi saperne di più oppure vedere da vicino queste soluzioni? Non dovrai far altro che passare a trovarci nel nostro showroom!